Calvelli RSP: un'azienda al servizio delle aziende

profilo calvelli ricerca e selezione

Profilo aziendale

La Calvelli RSP nasce ad Arezzo nel 1987 come società di consulenza direzionale indirizzata soprattutto alla gestione delle risorse umane e, grazie alla sua organizzazione, assume sin da allora una posizione di rilievo nel settore della ricerca e selezione del personale a livello nazionale.

Il personale della Calvelli RSP ha un’approfondita conoscenza delle problematiche aziendali vissute e risolte quotidianamente a fianco delle varie direzioni delle aziende clienti.

Nel corso degli anni ha assunto un ruolo leader a livello nazionale nella ricerca diretta - head hunting - in tutti i settori merceologici.

profilo calvelli ricerca e selezione

Il “valore aggiunto” del suo servizio è quello di non scegliere tra i candidati potenziali ma andare a ricercare il profilo “giusto”, quello che assolve pienamente alle esigenze, ovunque esso sia, con una metodologia di lavoro consolidata nel tempo.

La sua specializzazione è nella ricerca di

sia per l’Italia che per l’estero e comunque profili di difficile reperimento.

Le figure cercate vengono contattate, incontrate e conosciute, presentate solo se a profilo ed interessate a valutare l'opportunità proposta.

profilo calvelli ricerca e selezione

Calvelli RSP ha anche una banca dati di personale altamente qualificato composto da figure ricercate, conosciute e quindi selezionate, un potenziale che nessun motore di ricerca può offrire e che Calvelli RSP mette a disposizione della propria clientela per ricerche veloci ad un costo promozionale. E' sufficiente che il Cliente dia le specifiche della posizione, per poter 'sortare' tutti i cv con quelle caratteristiche, mappature di personale di intere aziende, curricula di profili che non sono nel mercato e che nessun altro può proporre.

Calvelli RSP svolge anche attività di consulenza relativa al settore delle risorse umane, valuta le capacità professionali delle persone che occupano i diversi ruoli aziendali e propone la formazione, piani di carriera, studia i sistemi retributivi, fa l'analisi e la valutazione del potenziale, la mappatura delle competenze, l’analisi delle prestazioni e del clima aziendale.

Calvelli RSP è anche agenzia formativa in grado di individuare potenziali esigenze, progettare gli interventi di formazione, reperire le risorse necessarie sul mercato dei finanziamenti a fondo perduto nazionali e comunitari.